La vittoria di un quartiere intero: il cinema Alcione riapre dopo due anni
Il cinema Alcione ha riacceso le luci, e sono in vendita da oggi le tessere del cineforum. Un carnet di dieci film d’autore a 30 euro (40 se si vuole contribuire al fondo cassa per le successive ristrutturazioni), ma è possibile acquistare anche il biglietto singolo, per un nuovo ciclo di proiezioni dopo che la sala cinematografica della parrocchia di Santa Croce è rimasta chiusa per quasi due anni.
Alzerà il sipario domenica 27 grazie al lavoro di moltissimi volontari del quartiere che hanno messo a frutto il loro tempo libero per lavare e ricucire le poltrone della platea, spolverare il sipario, ritinteggiare i muri, aggiustare le luci, ristrutturare la biglietteria.
Due le proiezioni inaugurali di domenica, il primo ciac è alle 15.30 dedicato alla comunità del quartiere, il secondo alle 20.45 è per tutti. Lunedì 28 febbraio è invece la data di inizio del cineforum con Un eroe di Asghar Farhadi, Gran Premio Speciale della Giuria al festival di Cannes, e come le pellicole successive viene replicato anche il martedì e il mercoledì, sempre alle 17.30 e 20.45. Le tessere sono acquistabili al cinema di via Verdi a partire dal lunedì al venerdì, dalle 17.00 alle 19.30.